Qualifica Biennale di Acconciatore

Durata del corso

Se sei maggiorenne e vuoi diventare un Acconciatore, grazie al percorso biennale potrai diventarlo in soli due anni con un impegno totale di 1.900 ore, così suddivise:

  • 1° anno: 950 ore, di cui 830 in aula e 120 ore in stage.
  • 2° anno: 950 ore, di cui 830 in aula e 120 ore in stage.

Competenze che verranno acquisite

Durante il corso di studio imparerai a predisporre ed a gestire l’accoglienza e la consulenza al cliente per scelta dell’acconciatura e dei prodotti da utilizzare, utilizzando le giuste modalità comunicative.

Capirai come analizzare le caratteristiche della cute, dei capelli e della barba, per proporre i trattamenti più adatti ai tuoi clienti.

Studierai come organizzare la promozione dell’attività professionale e come gestione l’area contabile ed amministrativa di un salone.

Imparerai a gestire i rapporti con i fornitori ed il magazzino; ad organizzare l’ambiente di lavoro ed ad utilizzare apparecchiature idonee ai trattamenti da eseguire, secondo standard di qualità o conformemente alla normativa vigente in materia di igiene e sicurezza sul lavoro.

Esame finale

Al termine del biennio, dopo il superamento di un esame finale tecnico-pratico secondo le modalità stabilite dalla Giunta Regionale del Veneto, ti verrà finalmente rilasciato l’attestato di Qualifica Professionale di Operatore del benessere indirizzo Acconciatura.

Vuoi saperne di più sui nostri percorsi formativi?

Per richiedere maggiori informazioni