Acconciatura

Questo indirizzo ti insegna una professione molto richiesta non solo in Italia, ma anche all’estero. Oltre alle lezioni in aula e ai laboratori, vivrai l’esperienza diretta della professione grazie agli stage o all’apprendistato.

La Qualifica di Operatore del Benessere: Acconciatore ti consentirà di inserirti in diverse realtà lavorative, come ad esempio:

  • Saloni Parrucchieri uomo e donna;
  • Barber shop per sculpting di barba e capelli;
  • Istituti di Bellezza;
  • Navi da Crociera.

Inoltre, se conseguirai l’Abilitazione alla Professione, sarai qualificato per dirigere in autonomia un’attività o decidere di aprire un tuo salone.

La Qualifica Professionale che conseguirai è riconosciuta a Livello europeo: potrai operare in Italia ed in tutti i paesi dell’Unione Europea. È una qualifica che non ti preclude la possibilità di continuare gli studi se vorrai specializzarti ulteriormente.

I NOSTRI PERCORSI FORMATIVI

Qualifica Biennale di Acconciatore

Se sei maggiorenne e vuoi diventare un Acconciatore, grazie al percorso biennale potrai diventarlo in soli due anni con un impegno totale di 1.900 ore.

Durante il corso di studio imparerai a predisporre ed a gestire l’accoglienza, e come analizzare le caratteristiche della cute, dei capelli e della barba, per proporre i trattamenti più adatti ai tuoi clienti.

Studierai come organizzare la promozione dell’attività professionale e come gestione l’area contabile ed amministrativa di un salone.

Abilitazione Professionale di Acconciatore

Una volta conseguita la qualifica professionale biennale o triennale di acconciatore, puoi continuare la tua formazione per ottenere l’Abilitazione all’esercizio della Professione di Acconciatore.

Questo percorso è fondamentale per poter svolgere il ruolo di direttori o titolari di un salone di Acconciatura. Con le competenze acquisite, infatti, sarai in grado di gestire in modo autonomo un’attività professionale.

Vuoi saperne di più sui nostri percorsi formativi?

Per richiedere maggiori informazioni