Abilitazione professionale acconciatore o estetista

Vuoi avviare un’attività di acconciatore o estetista?

Vuoi dirigere un negozio di acconciatura o un centro estetico?

HAI BISOGNO DELL’ABILITAZIONE ALLA PROFESSIONE!

Puoi conseguirla con noi di Eclet Formazione

Scuola di Acconciatura & Estetica
a San Donà di Piave

Se hai una qualifica professionale (biennale o triennale) scopri il corso che ti permetterà di acquisire una competenza professionale completa per avviare un’attività imprenditoriale in acconciatura o estetica.

ABILITAZIONE ALLA PROFESSIONE DI ACCONCIATORE O ESTETISTA

  • 300 ORA DI AULA CON INSEGNAMENTI TEORICI CARATTERIZZANTI LA PROFESSIONE.
  • 600 ORE DI STAGE IN AZIENDE NEGOZI DI ACCONCIATURA E CENTRI ESTETICI - CONVENZIONATE CON ECLET FORMAZIONE.

PER UN TOTALE DI 900 ORE DI CORSO

ISCRIVITI AL NOSTRO CORSO E ACQUISISCI LE CONOSCENZE NECESSARIE PER AVVIARE UNA TUA ATTIVITÀ NELL’ACCONCIATURA O NELL’ESTETICA.

Durante l’anno di abilitazione alla professione, avrai modo di frequentare l’insegnamento di imprenditorialità: un vero e proprio laboratorio di impresa, unico nel suo genere (lo trovi solo da noi!), che ti consentirà di progettare in dettaglio l’avvio del tuo negozio di acconciatura o del tuo centro estetico.

Avrai modo di imparare come individuare il tuo mercato, effettuare una promozione efficace, scegliere la località più adatta, calcolare ricavi, costi e investimenti da effettuare, individuare gli strumenti di finanziamento più adatti, scegliere la forma legale della tua impresa, conoscere tutti i requisiti di legge necessari e molto altro.

contattaci telefonicamente
0421 1896082
oppure compila il form.

Informiamo che i dati conferiti saranno trattati con mezzi informatici nel rispetto dei principi e dei tempi stabiliti dalla normativa vigente in materia di protezione di dati (Regolamento UE n. 679 del 2016) al solo fine di fornire le informazioni richieste. L’informativa completa sulle modalità e finalità dei trattamenti effettuati è accessibile attraverso il seguente collegamento: privacy policy.


NON SOLO: avrai modo di confrontarti con imprenditori, professionisti e rappresentanti delle istituzioni che porteranno le loro esperienze e testimonianze dirette, arricchendo il tuo bagaglio di conoscenze con idee e consigli che ti saranno utili nella gestione della tua attività d’impresa.

A COSA SERVE IL CORSO DI ABILITAZIONE ALLA PROFESSIONE DI ACCONCIATORE O ESTETISTA?

È utile a conseguire il titolo, necessario e obbligatorio per legge, per poter dirigere o essere titolare di un negozio di acconciatura o centro estetico.

IL TITOLO DI ABILITAZIONE ALLA PROFESSIONE DI ACCONCIATORE O ESTETISTA È RICONOSCIUTO?

Il titolo che conseguirai è riconosciuto e spendibile a livello UE, in quanto ottenuto presso Eclet Formazione, ente accreditato per la formazione superiore dalla Regione Veneto.

A CHI È RIVOLTO IL CORSO DI ABILITAZIONE ALLA PROFESSIONE DI ACCONCIATORE O ESTETISTA?

A tutti coloro che sono in possesso di una qualifica professionale di operatore del benessere indirizzo acconciatura o estetica, conseguito al seguito di un percorso triennale per minorenni o biennale per maggiorenni. Non importa l’età né l’esperienza lavorativa.

QUANTO DURA E COM’È ORGANIZZATO IL CORSO?

Il corso inizierà a settembre 2022 e terminerà a giugno 2023, con lezioni teoriche tenute in aula, due giorni a settimana – solitamente il lunedì e il martedì, dalle 14.00 alle 18.00 circa. Negli altri giorni, farai lo stage con orario di negozio.

LO STAGE È OBBLIGATORIO? DOVE SI TERRÀ?

Sì, è obbligatorio. Si terrà presso l’azienda convenzionata con Eclet Formazione che sceglierai con il nostro supporto.

LO STAGE È RETRIBUITO?

No. Non sono previsti né compensi né rimborsi spese.

SONO PREVISTE ANCHE ATTIVITÀ EXTRA SCOLASTICHE?

Il corso rientra appieno tra le attività della scuola Eclet Formazione. Pertanto, se vorrai, avrai la possibilità di partecipare alle molte attività ed eventi a cui la scuola partecipa o organizza, come la nostra mitica sfilata annuale, il premio Eclet Formazione, il Carnevale di Venezia, il progetto vivi la scuola, l’uscita alla Cosmoprof, principale fiera del settore…

DURANTE IL CORSO AVRÒ UNA COPERTURA ASSICURATIVA CONTRO GLI INFORTUNI?

Sì. Sia durante le lezioni di aula sia negli stage sarà sempre attiva un’assicurazione privata appositamente stipulata dll’ente e l’assicurazione INAIL sul luogo di lavoro.

È PREVISTO UN ESAME AL TERMINE DEL CORSO?

Sì. Per conseguire il titolo è necessario sostenere un esame che prevede sia una prova scritta, come da direttive della Regione Veneto, su tutte le materie teoriche insegnate e una prova orale, con discussione del piano industriale (business plan) della propria attività elaborato durante il corso di imprenditorialità.

COME POSSO ISCRIVERMI AL CORSI DI ABILITAZIONE ALLA PROFESSIONE DI ACCONCIATORE O ESTETISTA?

L’iscrizione potrà avvenire direttamente presso la nostra segreteria.

Chiamando allo 0421 1896082, dalle 8.00 alle 13.00, o scrivendo a info@ecletformazione.it Potrai fissare un appuntamento e ottenere tutte le informazioni utili sulla documentazione che dovrai produrre per finalizzare l’iscrizione.

CHI ISCRIVERÀ ENTRO IL 30 MAGGIO 2022 RICEVERÀ IN OMAGGIO IL NOSTRO BORSONE PROFESSIONALE!

IL CORSO È A PAGAMENTO?

Sì. Il corso prevede una retta annuale con possibilità di pagamento rateale. Per conoscere i dettagli puoi contattare la nostra segreteria.

NON ASPETTARE ANCORA!
REALIZZA IL TUO SOGNO PROFESSIONALE!
ISCRIVITI AL CORSO DI ABILITAZIONE DI ACCONCIATURA O ESTETICA DI ECLET FORMAZIONE E AVVIA LA TUA ATTIVITÀ!

Puoi chiamare Eclet Formazione, allo 0421 1896082, dalle 8.00 alle 13.00, o scrivere a info@ecletformazione.it.
Nel frattempo puoi trovare informazioni sui nostri corsi di abilitazione alla professione di acconciatura o estetica.