Digital & Technology

SOCIAL NETWORK PER ACCONCIATORI ED ESTETISTI

1821-social network

I social network sono il più efficace collettore di persone, e di conseguenza uno strumento potente per comunicare, sia tra privati, che tra aziende e clientela (B2C).
A livello di marketing sono strumenti che si innestano efficacemente nei flussi attraverso i quali si raggiungono i propri clienti, sia potenziali che già acquisiti.

Le piattaforme pubblicitarie proprie dei social network offrono strumenti molto efficaci per raggiungere nuovi clienti “in target” – ovvero pronti a ricevere le nostre proposte, attraverso una minuziosa selezione delle caratteristiche proprie della persona, sue abitudini ed interessi.

Nel mondo dell’estetica e dell’acconciatura è consuetudine utilizzare i social network per comunicare offerte, novità e informazioni utili ai propri clienti, operazione spesso condotta in modalità fai-da-te che non permette di sfruttare a pieno le potenzialità proprie degli strumenti.
Più difficilmente invece si riesce ad ottenere nuovi clienti, se non si adottano tutte le strategie e le modalità di marketing efficace che in genere sono a conoscenza dei professionisti.

Il corso base “SOCIAL NETWORK PER ACCONCIATORI ED ESTETISTI” ha lo scopo di introdurre all’utilizzo corretto dei social network per gestire la propria clientela, oltre che fornire strumenti sul tema del marketing attraverso i social network che saranno ulteriormente approfonditi nel corso avanzato, con azioni e strategie che permettono di acquisire nuovi clienti, e ha gestire quelli già consolidati.

Evitare gli errori tipici delle modalità fai-da-te è indispensabile per ottenere risultati, e pianificare un lavoro che dia frutti da subito, e a medio-lungo termine.

Caratteristiche del corso

  • Minimo Corsisti:10
  • Durata:3 moduli formativi da 4 ore ciascuno, per un totale di 12 ore complessive
  • Quando:8, 15 e 22 novembre 2021; dalle 14.30 alle 18.30
  • Dove:Sede di San Donà di Piave (VE), Via Vanoni 14
  • Livello:Base
  • Lingua:Italiano

Andrea Balduit

Fornire gli strumenti di base ai partecipanti per operare in modo corretto con i social network, creare contenuti efficaci, e organizzare un piano editoriale con obiettivi e aspettative concrete da misurare.

Introduzione alla comprensione delle potenzialità di marketing dei social network per acquisire nuovi clienti e per utilizzarlo come strumento complementare per la propria attività.

Nessun prerequisito particolare è determinante per la comprensione del corso. Tuttavia, la presenza di familiarità con gli strumenti social più diffusi (Facebook, Instragram) permette una più diretta comprensione delle tematiche trattate.

PROGRAMMA

MODULO 1 – 1a lezione (4 ore)

      • Conoscenza partecipanti, loro attività e canali/attività social pre-esistenti.
      • Panoramica e caratteristiche degli strumenti social per estetisti/acconciatori e opportunità date dagli strumenti.
      • Best-practice di utilizzo dei social network.
      • Introduzione al marketing su FACEBOOK E INSTRAGRAM (pubblicità a pagamento).

 

MODULO 2 – 2a lezione (4 ore)

      • Come si apre e configura correttamente un canale FACEBOOK e INSTRAGRAM.
      • Come si gestisce correttamente un canale FACEBOOK e INSTRAGRAM.
      • Regole per lo sviluppo di un piano editoriale.
      • Esercizio pratico: sviluppo in aula del piano editoriale.

 

MODULO 3 – 3a lezione (4 ore)

      • Verifica dei piani editoriali creati (casi reali), con commenti e correzione live (e condivisa).
      • Come si sviluppa una creatività efficace.
      • Esercizio di realizzazione di una creatività FACEBOOK e INSTAGRAM in aula.

E’ necessaria la disponibilità di un dispositivo digitale personale (pc, tablet o smartphone)

Related Courses