Cosa può fare una donna in gravidanza? Può andare dal parrucchiere? E dall’estetista?
Il corpo di una futura mamma è in continuo cambiamento e proprio in questo periodo una donna ha bisogno di sentirsi bella, coccolata e soprattutto capita. Vediamo cosa si può fare:
Cosmetici: vanno scelti con cura leggendo bene gli ingredienti evitando retinolo, acido salicilico, formaldeide e la canfora.
Trattamenti benessere: si alle tinte, perché i prodotti odierni sono molto più sicuri, da fare comunque con qualche accorgimento. Si allo smalto: si può fare manicure e applicare lo smalto (molte aziende creano prodotti studiati per le donne in gravidanza). Si alla ceretta: evitare le creme depilatorie, troppo aggressive ed optare per una ceretta delicata eseguita da mani esperti. Si ai massaggi: permettono di rilassare la futura mamma, ridurre le tensioni della schiena e i gonfiori delle gambe.
Prevenire le smagliature con creme adeguate assolutamente si, e si anche al make-up eseguito con prodotti studiati in base al tipo di pelle, anallergici, privi di profumi e siliconi.
Laser e lampade solari: meglio evitarle in questo delicato periodo, così come il presso-massaggio.
Insomma molti sono i trattamenti che una futura mamma può fare sia dal parrucchiere che dall’estetista. C’è solo una regola da seguire: affidarsi a professionisti esperti!