Blog

Aldo Coppola, l’innovatore

Un nome, una garanzia. Nel mondo degli acconciatori e dei grandi imprenditori del settore Aldo Coppola è stato di gran lunga il più innovatore.

Inizia a lavorare a 14 anni nel salone del padre, ma la sua passione lo porta a continuare a frequentare l’Accademia dove continua a studiare e ad approfondire la storia del costume e dell’acconciatura. A 16 anni riceve la nomina di maestro d’arte e vince il campionato dell’acconciatura femminile, ma nella sua mente c’è già l’idea di creare un brand famoso in tutto il mondo. La sua grande bravura, il suo stile unico e la sua mente imprenditoriale lo portano a raggiungere il suo obiettivo.

Vincitore di innumerevoli concorsi e grande fautore delle più svariate acconciature femminili Aldo Coppola fa di ogni persona che incontra una fonte di stimoli sempre unici e nuovi.

Collabora con diverse riviste femminili, pettina le modelle delle più importanti sfilate ed inizia una stretta collaborazione con l’azienda l’Oreal. Realizza show sulle tendenze moda , acconciature e trucco a livello internazionale, con un numero di spettatori unico.

Quello che apre nel 1991 non è un comune salone di acconciatura, ma un salone creato da Philippe Starck, visitato da giornalisti ed architetti provenienti da tutto il mondo. Un salone che diventa il riferimento per tutti i saloni Aldo Coppola. Il suo sistema di franchising vanta più di 50 negozi affiliati solo in Italia.

Un parrucchiere fenomenale, unico e dal grande talento, amatissimo dai vip e dalle donne di tutto il mondo. Aldo Coppola è stato e sarà sempre un pilastro e un riferimento per chi vuole intraprendere questo percorso.

Se pensate che questa sia la vostra strada, cominciate da qui.